Ciclisti lungo l'alzaia del Naviglio Grande tra divieti e raccomandazioni

Alzaia del Naviglio Grande presa d'assalto dai ciclisti. Le foto riguardano il tratto che separa la Padregnana, in località Robecchetto con Induno, a Castelletto di Cuggiono ed è un via vai di persone che passeggiano tranquillamente incuranti del divieto di circolazione lungo la pisto ciclopedonale. (Foto di Francesco Bienati)


Nei giorni scorsi sono comparsi anche i cartelli che ammoniscono i ciclisti a tenere un comportamento corretto. "Mantenere la destra, non procedere affiancati, non superare i 15 km orari. Rallentare in presenza di pedoni", recita il manfesto.

Commenti

  1. Questi cartelli invitano alla prudenza, raccomandano, ammoniscono... Giusto, meritorio ed oppotuno, ci mancherebbe!
    Però, dicono in tanti, perchè essi non sono (stati) messi anche altrove, per esempio lungo la strada che costeggia il Naviglio Grande tra Robecco sul Naviglio e Cassinetta di Lugagnano?

    Rosella e Carlo

    RispondiElimina
  2. temo che i " volontari" che li hanno messi sono arrivati fino a bernate partendo da robecchetto con induno, forse perchè risiedono in quei paesi. servirebbe altra gente di buona volontà per continuare l'opera...Gianni

    RispondiElimina
  3. Non sapevamo che quei cartelli ufficiali fossero il frutto dell'opera di "volontari"... e pochi - siamo sicuri - lo sanno.

    Rosella e Carlo

    RispondiElimina
  4. per quello che ne so io i segnali di divieto per pedoni e ciclisti sono stati messi dal parco del ticino, mentre i fogli che ammoniscono i ciclisti e li inducono a rispettare i limiti di velocità e le persone che passeggiano sono stati messi dai volontari dell'ecoistituto valle del ticino di cuggiono. i primi ci sono anche tra robecco e cassinetta, i secondi mi pare che non raggiungano ancora tali paesi...saluti a tutti! gianni

    RispondiElimina
  5. io ci sarò già passato una ventina di volte...

    RispondiElimina

Posta un commento